Le giostre di Piazza Mercato

Come ogni anno, a Piazza Mercato, la notte dell'Epifania si organizzano i festeggiamenti per l'arrivo della Befana. Sono state montate le bancarelle dove poter comprare cioccolata, caramelle, giocattoli, ma anche animali come pesciolini, conigli e criceti. 

E specialmente c'erano le giostre: skate dance (seduti su dei sedili che compiono prima movimenti verticali e poi circolari sempre più veloci), forbici (è formato da due braccia che si muovono in moto circolare e arrivati in cima si fermano per poi ridiscendere velocemente), tagadà (è una piattaforma circolare, dotata di sedili,  che si muove  in tutte le direzioni), predator (è una struttura rettangolare su cui sono disposti i sedili su una fila e ruotano su se stessi), crazy dance (è una giostra costituita da una piattaforma rotonda  dotata di sedili a forma di macchine che girano sempre più veloce e salgono in aria), saltamontes (ha la forma di un polipo sui cui tentacoli ci sono le sedute), le macchine autoscontro (sono macchine che corrono come macchine vere che fanno  scontri e  ci si diverte), il labirinto dei cristalli (è un labirinto a ostacoli che si sviluppa su più piani, formato da vari corridoi alla fine dei quali ci sono degli ostacoli mobili improvvisi).

La folla era tanta e non si riusciva  a camminare. Dopo un lungo divertimento le giostre hanno chiuso a tarda notte e la piazza è tornata alla normalità.